www.sicurezzafaidate.it by Electromatica con sede legale in Strada Testarmata, 11, 63844 Grottazzolina (FM) – P.I. 01657100440

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra SicurezzaFaidaTe e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SicurezzaFaidaTe. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Comunicando un numero di partita IVA per la conclusione del contratto di vendita, il Cliente dichiara e conferma di agire in qualità di “professionista” ai sensi del D.lgs. 21/2014.
2. Tutti i prezzi indicati sui siti web di SicurezzaFaidaTe sono IVA inclusa ed includono l’eco-contributo RAEE.
3. Se il Cliente è un consumatore (ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e del D.lgs. 21/2014.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sicurezza FaidaTe al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.SicurezzaFaidaTe.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SicurezzaFaidaTe mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a SicurezzaFaidaTe una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. SicurezzaFaidaTe si riserva la facoltà di accettare o declinare gli ordini per qualsiasi motivo. Ai sensi dell'art. 1341 Cod. Civ., SicurezzaFaidaTe si riserva eventualmente di subordinare l'accettazione degli ordini al ricevimento di copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, debitamente sottoscritte per accettazione. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SicurezzaFaidaTe garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, inviata via email all’indirizzo di registrazione. Tale comunicazione verrà inviata non appena l’ordine venisse preso in carico per l’evasione. Qualora il Cliente non sia in regola con i pagamenti, SicurezzaFaidaTe si riserva la facoltà di sospendere l'accesso ai servizi - anche senza preavviso.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito verrà utilizzato il sistema di pagamento Paypal.
7.1 In nessun momento della procedura di acquisto SicurezzaFaidaTe è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SicurezzaFaidaTe conserverà tali dati. In nessun caso SicurezzaFaidaTe può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.
8.Contrassegno La forma di pagamento in Contrassegno non è disponibile.
9. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a SicurezzaFaidaTe via e-mail entro e non oltre 48 ore dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di SicurezzaFaidaTe che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
10.Acquisti rateali La forma di pagamento Rateale non è disponibile.

Modalità e spese di consegna

11. SicurezzaFaidaTe può accettare ordini con consegna dovunque nel mondo, previo accertamento delle spese di spedizioni e degli oneri fiscali applicabili. Per l’Italia le spese di spedizione sono chiaramente indicate al momento della modalità di spedizione scelta. Se il Cliente richiede il pagamento alla consegna (contrassegno), il costo per la spedizione aumenta come indicato al precedente articolo 8.
12. Al fine di evitare disguidi e ritardi, il cliente è tenuto a notificare il pagamento effettuato, via email, con riferimento all’ordine inviato. A pagamento accreditato o al ricevimento della conferma di spedizione in contrassegno, l’ordine verrà eseguito e la merce verrà spedita solitamente entro 48 ore lavorative con invio tramite corriere espresso a discrezione di SicurezzaFaidaTe (la consegna a destinazione è prevista a sua volta, solitamente entro 48 ore lavorative, salvo imprevisti e cause di forza maggiore). Tali termini sono comunque da considerarsi previsionali e quindi soltanto indicativi. In ogni caso l'ordine verrà eseguito da SicurezzaFaidaTe, anche eventualmente effettuando più spedizioni a proprie spese in caso di merce momentaneamente indisponibile, entro 30 giorni a decorrere da quello successivo alla trasmissione dello stesso (se contrassegno) o dalla ricezione del pagamento. Nel caso di indisponibilità dei prodotti, che comporti un ritardo superiore ai 30 giorni indicati, SicurezzaFaidaTe informa il cliente e provvede al rimborso delle somme percepite. Per i prodotti specificamente indicati come "in arrivo", "in prevendita" e/o con "prenotazione vincolante" e quindi non immediatamente disponibili, l'ordine effettuato dal Cliente "professionista" così come definitivo al precedente comma 1 è da considerarsi vincolante per il Cliente per un periodo di 45 giorni dalla data di pagamento (se è stato versato un acconto, il periodo indicato decorre dalla data del saldo), duranti i quali questi non può recedere dall'acquisto: i 45 giorni sono pertanto il periodo entro il quale SicurezzaFaidaTe effettuerà la spedizione. Trascorso tale termine senza che la spedizione sia stata effettuata, il Cliente professionista potrà annullare l'ordine, recedere dall'acquisto prima della spedizione della merce, vedendosi restituite le somme versate. Il periodo intercorrente dalla data di consegna della merce da parte di SicurezzaFaidaTe al corriere a quella di effettiva consegna al Cliente non è conteggiato nei suddetti 45 giorni ma si intende aggiuntivo, dal momento che la consegna dei beni allo spedizioniere implica il passaggio di proprietà della merce stessa al Cliente. Il tale caso, comunque, è specificamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale a carico di SicurezzaFaidaTe per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, dell'ordine di acquisto. Eventualmente pagamenti di acconto sono considerati quale caparra confirmatoria: per tale motivo, qualora non venga versato il saldo, il cliente perde la somma anticipata che pertanto non è rimborsabile. Durante i periodi di chiusura della SicurezzaFaidaTe srl (ferie, festività, ecc) e a ridosso dei periodi dell’anno di maggior richiesta (come ad esempio il periodo pre-feriale estivo, periodo pre e post natalizio) i tempi e le modalità di spedizione e consegna medi possono variare sensibilmente: gli invii verranno effettuati nella modalità “best effort” (ovvero “al meglio” considerando con questo un termine di consegna non determinabile, comunque inferiore ai 45 giorni dalla ricezione del pagamento o conferma di spedizione in contrassegno): tali informazioni verranno di volta in volta pubblicate sul sito web. SicurezzaFaidaTe emetterà e recapiterà fattura secondo quanto previsto dalle vigenti leggi al momento dell’acquisto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
13. Il Cliente è tenuto a fornire dati verificati, dettagliati e corretti relativamente alla fatturazione e alla destinazione della merce e rimane unico responsabile dell’esattezza dei dati forniti. In caso di ordini online, invio di preventivi e/o fatture in visione, il Cliente è tenuto a ricontrollare i propri dati fiscali e di spedizione e a comunicare eventuali errori. In particolare, il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente e per iscritto qualora l’indirizzo di fatturazione e spedizione fossero diversi ovvero errati. In mancanza di comunicazioni specifiche, SicurezzaFaidaTe effettuerà la spedizione presso l’indirizzo di fatturazione. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi eventuali accordi diversi. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
14. La spedizione tramite corriere include due tentativi di consegna che il corriere stesso effettuerà presso l’indirizzo fornito dal cliente nei giorni feriali, escluso il sabato. Il corriere non preavvisa telefonicamente né comunica preventivamente le modalità di consegna. Dopo i due tentativi di consegna, in caso di mancato recapito, il pacco verrà tenuto in giacenza gratuita per tre giorni lavorativi (incluso il sabato mattina) entro i quali il Cliente dovrà provvedere ad effettuare il ritiro, a propria cura, presso la sede di zona del corriere stesso. In mancanza, il pacco sarà restituito al mittente.
15. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
16. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Cliente sarà tenuto a corrispondere nuovamente i costi relativi ad una nuova spedizione.

Diritto di recesso

17. Ai sensi del D.lgs. 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una “persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) ed ha acquistato il bene tramite proposte contrattuali a distanza ovvero fuori dai locali commerciali, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. I clienti non rientranti nella categoria dei “consumatori”, così come definita dal citato D.lgs 206/95 e del D.lgs 21/2014, non possono esercitare il diritto di recesso: ad essi, pertanto, non si applicano gli articoli dal 18 al 21 seguenti.
18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SicurezzaFaidaTe una comunicazione in tal senso e dovrà restituire la merce secondo le modalità riportate di seguito. La comunicazione per l’esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata tramite qualsiasi mezzo indirizzando la propria dichiarazione esplicita a: SicurezzaFaidaTe by Electromatica, Strada Testarmata, 11, 63844 Grottazzolina (FM). Dal momento che a norma dell’art 54 comma 4 del D.lgs. 21/2014 l’onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore, è raccomandabile l’invio di qualsiasi comunicazione in merito tramite mezzi certificati e che consentano un riscontro dell’effettiva ricezione da parte di SicurezzaFaidaTe (raccomandata o altri mezzi certificati) della merce che dovrà essere spedita a proprie spese, in porto franco, a SicurezzaFaidaTe, al medesimo indirizzo suddetto, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria volontà di esercitare il diritto di recesso.
19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto non si applica su eventuali servizi personalizzati richiesti;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e alla notifica del diritto di recesso sono a carico del cliente;
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
20. SicurezzaFaidaTe, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 19, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. SicurezzaFaidaTe non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal oppure vaglia postale.
21. Nel caso in cui il cliente abbia pagato tramite Carta di Credito il rimborso verrà emesso esclusivamente tramite storno dello stesso pagamento sulla piattaforma Paypal.

Garanzie

22. Per la categoria dei “Consumatori”: tutti i prodotti venduti da SicurezzaFaidaTe sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e comunicarne gli estremi. Rimane comunque impregiudicato il diritto del Cliente di richiedere copia della fattura, qualora l’avesse smarrita. Per i dettagli si rimanda altresì all’articolo 24 del presente contratto di vendita.
23. Quando oggetto della vendita è un prodotto acquistato da un Cliente che non appartiene alla categoria dei c.d. \"consumatori\", per espresso patto fra le parti, il venditore, ai sensi dell'art. 1487 c.c. e in deroga agli artt. 1490-1491 del Codice Civile, non risponde dei vizi della cosa venduta ad esclusione della garanzia per evizione e per dolo o colpa grave. In particolare, il compratore rinuncia ad agire per la risoluzione del contratto e la riduzione del prezzo salvo il caso in cui il venditore abbia taciuto i vizi in mala fede. Pertanto il cliente si assume l'onere di verificare la funzionalità dei prodotti prima dell'utilizzo. Tuttavia i prodotti difettosi saranno sostituiti o riparati da SicurezzaFaidaTe in caso di comprovata difettosità degli stessi e ad insindacabile giudizio della SicurezzaFaidaTe, ed esclusivamente per difetti di conformità emersi nei primi 12 mesi dall'acquisto, previa tempestiva denuncia del Cliente e rispedizione dei prodotti presso SicurezzaFaidaTe, a carico del Cliente stesso, entro 15 giorni dalla data della denuncia stessa. Dal combinato disposto degli art. 1495 e 1511 c.c., per i prodotti inviati per corrispondenza, l'operatività della garanzia per i vizi è soggetta al termine di decadenza di otto giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti stessi. Fatte salve le disposizioni inderogabilmente previste per legge, SicurezzaFaidaTe declina ogni responsabilità per danni sia diretti che indiretti di qualsiasi natura in ordine alla fornitura effettuata anche in deroga all'Art. 1494 del Codice Civile. A titolo meramente esemplificativo la garanzia di cui al presente Articolo non si applica ai difetti derivanti da installazione, uso o manutenzione impropri o inadeguati, da interventi o modifiche effettuate da terzi non autorizzati o dal Cliente ovvero da danni accidentali o intenzionali. SicurezzaFaidaTe non garantisce in alcun modo che i Prodotti siano idonei a scopi particolari e la presente garanzia esclude e sostituisce ogni altra garanzia, rimedio, azione, condizione, termine, impegno o obbligazione previsti da leggi (ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi garanzia ai sensi degli artt. 1490 ss. c.c. nonchè le relative azioni), consuetudini, usi commerciali e contrattuali, trattative o altrimenti, che vengono interamente esclusi nei più ampi limiti consentiti dalla legge. Il cliente quindi rinuncia espressamente all'azione per eventuali danni derivanti da prodotto difettoso contro SicurezzaFaidaTe ad esclusione dell'azione per evizione e al risarcimento danni per dolo o colpa grave del Venditore.
24. Tutti i prodotti venduti sul Sito www.sicurezzafaidate.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale'). SicurezzaFaidaTe è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato: non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto: in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro; in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (I) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (II) dell'entità del difetto di conformità; (III) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il Servizio Clienti SicurezzaFaidaTe srl darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire. La gestione del reso in garanzia avverrà esclusivamente tramite servizio postale o corriere espresso. E’ esplicitamente escluso qualsiasi servizio di assistenza in loco o al domicilio del consumatore. In ogni caso, SicurezzaFaidaTe effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per SicurezzaFaidaTe eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, SicurezzaFaidaTe provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto saranno a carico di SicurezzaFaidaTe. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente. SicurezzaFaidaTe informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. SicurezzaFaidaTe si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo, in modo l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. Le batterie consumabili (ovvero quelle non ricaricabili, usa e getta) fornite con alcuni prodotti sono da intendersi esclusivamente dimostrative e non viene garantita alcuna specifica durata o prestazione in merito ad esse. Le operazioni ed il costo della sostituzione di tali batterie sono a carico del cliente. Le batterie ricaricabili sono invece coperte dalla garanzia legale.
25. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono con le stesse modalità specificate all’articolo 24.
26. Per accedere alle operazioni in garanzia, il cliente riempirà il modulo richiedibile via email e, dopo averlo debitamente compilato e firmato, lo allegherà al materiale che sarà inviato a SicurezzaFaidaTe seguendo le istruzioni riportate nel modulo appena citato.
27. In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui SicurezzaFaidaTe ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).
28. SicurezzaFaidaTe fornisce un servizio gratuito di assistenza telefonica e via email sul corretto utilizzo dei prodotti. Tale servizio viene erogato per tutto il periodo di validità della garanzia legale. In ogni caso il servizio in questione viene erogato senza alcun obbligo e/o garanzia di risultato da parte di SicurezzaFaidaTe e non va inteso né sostituisce le operazioni di installazione e manutenzione che debbono essere gestite direttamente dal Cliente.
29. Le modalità per usufruire dell’assistenza tecnica telefonica sono le seguenti: il Cliente è tenuto a prenotare la richiamata degli operatori di SicurezzaFaidaTe inviando un messaggio telefonico (sms o WA) al numero telefonico 348 4892940 fornendo i propri dati e il numero di telefono. Gli operatori di Sicurezza FaidaTe richiameranno il Cliente solitamente entro 72 ore lavorative e qualora il Cliente non sia raggiungibile o non risponda, proveremo una seconda volta. In caso di ulteriore impossibilità di contattare il Cliente, questi sarà tenuto ad effettuare una nuova prenotazione. Il Cliente può inoltre richiedere assistenza tecnica anche per mezzo della posta elettronica all'indirizzo info@sicurezzafaidate.it.

Privacy

30. SicurezzaFaidaTe garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dall REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR). Per maggiori dettagli si visiti il paragrafo specifico su www.sicurezzafaidate.it.

Reclami

31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a SicurezzaFaidaTe by Electromatica, Strada Testarmata, 11, 63844 Grottazzolina (FM), tramite lettera raccomandata AR o mezzo equivalente.
32. Per gli acquisti effettuati sulla piattaforma SicurezzaFaidaTe, il Cliente ha la possibilità di divulgare un commento sull’esperienza avuta con Sicurezza FaidaTe e sull’acquisto fatto (“feedback”). Tale commento può essere positivo, neutro o negativo. Dal momento che la pubblicazione di un commento di feedback neutro o negativo da parte del Cliente, a prescindere dal contenuto e dalle motivazioni, è di grave danno per l’immagine di SicurezzaFaidaTe, il Cliente stesso si impegna, prima di rilasciare eventuali commenti non positivi, a formalizzare le proprie lamentele e le proprie ragioni inviando un reclamo per mezzo di lettera raccomandata AR, come indicato al precedente punto 31, e ad attendere almeno 15 giorni dalla notifica della raccomandata, prima di rilasciare il commento, in modo che SicurezzaFaidaTe stessa possa provvedere a gestire la pratica ed eventualmente a risolvere il diverbio. Le spese sostenute dal Cliente per l’inoltro del reclamo verranno rimborsate da SicurezzaFaidaTe, su richiesta del Cliente. Il Cliente conviene che i commenti di feedback neutri o negativi lasciati in violazione di quanto espresso sinora, rappresentano un grave pregiudizio nei confronti di SicurezzaFaidaTe. In caso di violazione del presente articolo, SicurezzaFaidaTe si riserva di adire all’autorità giudiziaria per la refusione dei danni cagionati dal Cliente, anche al fine di ottenere una sentenza che imponga di rimuovere il commento di feedback contestato. Si precisa che tale iter non implica alcuna limitazione o impedimento circa la possibilità del Cliente di divulgare un commento di feedback di qualsiasi tipo, inclusi negativi e neutri, ma si conviene che la procedura indicata consenta una risoluzione più efficiente degli eventuali problemi che dovessero sorgere soprattutto a causa di elementi estranei al controllo delle parti (a titolo di esempio: problemi postali, di comunicazione, dipendenti infedeli, ecc ecc) e che quindi dovessero risultare in un giudizio ingiusto per SicurezzaFaidaTe e/o un disagio per il Cliente. Si precisa che per feedback neutro e negativo si intende anche commenti dissimulati come positivi, ovvero che riportino la simbologia tipica di un feedback positivo ma il cui contenuto sia in effetti di danno per l’immagine e/o la reputazione di SicurezzaFaidaTe e/o sia ingiusto. Le medesime condizioni indicate nel presente articolo valgono anche a parti invertite, ovvero SicurezzaFaidaTe non rilascerà feedback non positivi se non prima di aver seguito lo stesso iter valevole per il Cliente, con le stesse modalità e condizioni.

Avviso alla clientela

33. Il decreto ministeriale per la sicurezza degli impianti stabilisce le procedure da seguire per la realizzazione degli impianti elettrici ed elettronici, inclusi i sistemi di allarme. In generale, gli impianti elettrici di qualsiasi tipo devono essere progettati secondo quanto stabilito dal DM 37/08 ed installati da impresa abilitata. L’impresa a fine dei lavori ha l’obbligo di redigere e consegnare al committente la dichiarazione di conformità degli impianti realizzati (art 7 del DM 37/08). Gli impianti, per rispettare le normative, devono quindi essere installati secondo i criteri della regola d’arte. Pertanto l’attività di “fai-da-te” da parte dei non addetti ai lavori e dell’utenza privata deve essere limitata alla messa in uso di apparecchi elettronici che comunque non richiedano alcuna manomissione dell’impianto elettrico (ivi incluso il passaggio di cavi), degli apparecchi stessi, e che quindi prevedano il semplice collegamento diretto degli stessi ad una presa elettrica tramite l’apposito alimentatore (installazione non fissa). Tale attività inoltre deve limitarsi agli ambiti di applicazione adeguati alle normative stesse. Il mancato rispetto di tale avvertimento può generare pericolo per gli utilizzatori, può essere causa di folgorazione od incendio, determina la decadenza della conformità degli impianti precedentemente realizzati e non garantisce il corretto funzionamento dei prodotti installati. In caso di dubbio, rivolgersi comunque ad un installatore qualificato ed abilitato. Il proprietario dell’immobile, infatti, deve adottare tutte le misure necessarie per conservare le caratteristiche di sicurezza degli impianti e previste dalla normativa vigente in materia. SicurezzaFaidaTe declina qualsiasi responsabilità derivante dalla mancata osservanza di questo avviso da parte del Cliente. Sul sito web di SicurezzaFaidaTe, sui manuali d’uso dei principali prodotti e/o sugli allegati, sono riportate importanti informazioni relative ai limiti funzionali e tecnici dei prodotti, alle cautele da adottare per la loro installazione ed utilizzo.

Avviso alla clientela professionale

34. Qualora il cliente professionale che acquista da SicurezzaFaidaTe Srl intenda rivendere o installare a terzi i prodotti acquistati, il cliente professionale rimane unico responsabile per i difetti di conformità nei confronti del cliente finale e pertanto rinuncia a qualsiasi azione di regresso o rivalsa nei confronti di SicurezzaFaidaTe. E’ fatto divieto al cliente di pubblicare e pubblicizzare marchi, nomi di modello ed immagini di proprietà di SicurezzaFaidaTe senza una preventiva e specifica autorizzazione. E’ fatto divieto al cliente di vendere i prodotti SicurezzaFaidaTe al pubblico a prezzi inferiori a quelli praticati da SicurezzaFaidaTe al pubblico stesso.

Cookies

35. Il nostro sito web utilizza i cookies. Per maggiori dettagli si visiti il paragrafo specifico su www.sicurezzafaidate.it.

Servizio di cambio merce

36. SicurezzaFaidaTe offre il servizio di \"cambio merce\" inteso come cortesia commerciale tesa alla sostituzione di merce funzionante, già ricevuta dal cliente, con altra. Il cliente può esercitare tale facoltà entro 30 giorni dal ricevimento della merce. In via eccezionale, SicurezzaFaidaTe può derogare tale termine estendendolo a propria discrezione sempre e comunque nei limiti e alle condizioni di seguito enunciate.


Il servizio è soggetto alle seguenti limitazioni:


- tutte le comunicazioni relative al servizio di cambio merce vanno effettuate via email;
- il servizio non verifica l'effettiva disponibilità in magazzino e pertanto non è possibile garantire che un prodotto richiesto in cambio dal cliente sia effettivamente disponibile;
- il servizio non verifica la compatibilità dei prodotti scelti in sostituzione dal cliente con quelli eventualmente trattenuti e rimasti in possesso del cliente stesso.
- la merce restituita dal cliente deve risultare nuova, quindi senza graffi, segni, sporcizia e deve essere corredata dalla confezione originale e dei relativi accessori;
- il criterio di conteggio per la sostituzione della merce è da concordare, ed è facoltà di SicurezzaFaida di valutare di volta in volta le nuove condizioni economiche e le modalità di spedizione da applicare al cambio merce. Ricevuta la merce dal cliente e il relativo pagamento, SicurezzaFaidaTe provvederà ad esaminare la pratica, la qualità e lo stato dei prodotti restituiti. Solo successivamente SicurezzaFaidaTe provvederà a rispedire la merce richiesta in cambio solitamente entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti da cambiare ovvero a comunicare l'impossibilità di procedere con il cambio stesso.

Legge applicabile

37. Il contratto di vendita tra il Cliente e SicurezzaFaidaTe Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente stesso; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Fermo.
Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente, tramite procedura online o tramite sottoscrizione di apposita liberatoria, le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita: 1. Il contratto stipulato tra SicurezzaFaidaTe e il Cliente…, 12. Al fine di evitare disguidi e ritardi…, 23. Per i Clienti non rientranti nella categoria dei “Consumatori”…, 32. Per gli acquisti effettuati sulla piattaforma SicurezzaFaidaTe…, 34. Qualora il cliente professionale che acquista da Sicurezza FaidaTe Srl intenda rivendere…, 36. Servizio di cambio merce…, 37. Il contratto di vendita tra il Cliente e SicurezzaFaidaTe.

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